Vincenzo Nibali il 6 dicembre tornerà a correre, ma al Monza Rally Show. Il campione siciliano, che ha appeso la bici al chiodo nel 2022, sarà infatti uno dei piloti del team Toyota Gazoo Racing Italy che si cimenteranno nel Monza Rally Show che si svolgerà dal 6 all’8 dicembre sulla pista dell’autodromo lombardo. L’ex ciclista professionista, che in carriera è stato in grado di vincere tutti e tre i grandi giri, passerà quindi dalle due ruote della bici da corsa alle quattro ruote motrici della Toyota GR Yaris R1 T4x4 a cui sarà alla guida grazie alla licenza ottenuta dall’Automobile Club Milano.
“Mi sono sempre dilettato con le quattro ruote e adesso, che ho smesso di gareggiare, coltivo questa passione per la guida sportiva – ha dichiarato il campione siciliano durante la conferenza stampa di ieri, come riportato da La Gazzetta dello Sport – Da qui la decisione di partecipare a questa nuova avventura, bella e particolare, anche fisica perché si tratta di una macchina, la Toyota Yaris, molto impegnativa, almeno da ciò che ho constatato nei primi test. Monza è un circuito storico, dove sono stato spesso ospite e che ha regalato sempre grandi emozioni. Sono sicuro che lo farà anche quest’anno“.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
21 Novembre 2024, 11:15
L’amatore Jack Burke batte il record di Vincenzo Nibali sul Mortirolo e spera di diventare professionista